X

Strategia Promozionale

Pensiamo di salire su un auto: sappiamo accendere il motore, sappiamo dove sono i comandi per le frecce, le luci, acceleratore e freno. Eppure il parabrezza è completamente nero, non si vede al di là. Chi avrebbe il coraggio di partire? Chi spingerebbe il gas? Fare comunicazione senza strategia è esattamente la stessa cosa, se non vedi dove andare, non serve a niente sapere guidare. Tutti ormai sono convinti che il successo di un'attività derivi anche dalla comunicazione, che sia sui social, sul web o sulla carta. Eppure in pochi sanno che qualsiasi pubblicità, qualsiasi attività di comunicazione, se non ha alla sua base una strategia mirata, non ottiene nessun risultato. PRIMO conoscere il proprio vantaggio esclusivo e cioè cosa ti differenzia dalla concorrenza. SECONDO sapere quando e dove è meglio comunicare ai tuoi clienti, dove è più probabile che ti vedano e ti notino. TERZO, sapere quali sono i tuoi clienti ideali, quelli adatti allo stile della tua attività, quelli che più probabilmente si innamoreranno dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Senza conoscere questi dati, quindi senza avere identificato una strategia efficace, la comunicazione diventa solo un lancio della moneta: speri che quando ricade presenti la faccia che hai scelto.

Desideri ripartire subito?

Contattaci! Risponderemo al più presto

Di cosa ti occupi?

Cosa ti interessa?

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa